Il progetto

Il Centro di ricerca interuniversitario SCILLA (SCIentific Literature in LAtin) nasce nel 2023 dalla collaborazione di diversi docenti di quattro atenei italiani: Foggia, Genova, Napoli - Federico II e Pisa. L'obiettivo del Centro è quello di promuovere gli studi relativi alla letteratura scientifica in latino dal Medioevo all'Età moderna e dunque l'indagine di settori quali, per esempio, la medicina, la botanica, la geografia, l'aritmetica, la geometria fra V e XIX secolo.

Elenco degli aderenti

Università degli Studi di Genova

Dipartimento di antichità, filosofia e storia

Clara Fossati, professore ordinario (L-FIL-LET/08 - Letteratura latina medievale e umanistica)